Il mio primo plastico Lionel - My first Lionel layout - Parte I

Eccomi a mostrare le prime immagini del mio plastico Lionel.
Inizialmente ho recuperato un tavolo di legno (185 x 125 cm) che mi ero costruito 5 anni fa ed ho applicato quattro gambe di legno comprate in profilato e ritagliate alla bisogna in un centro Brico.
Finito di sistemare il tavolo, l'ho fissato al muro da uno dei lati più corti ed ho fatto una posa provvisoria del binario.
Il progetto che presto pubblicherò, consiste in un circuito esterno ed uno interno con possibilità di scambio tra i due e possibilità di fermare una locomotiva in una zona isolata. Esso risale originariamente da un libro di spunti e tracciati edito da Lionel nel 1951.
E' stato a dir poco emozionante far correre il treno inaugurale su un tracciato creato per l'occasione :-)
Nella prossima puntata comincerò l'impostazione dell'impianto vero e proprio (sto aspettando che arrivino gli scambi dall'America) e ricoprirò il tavolo con dell'erba finta tipo tappetino !

Here is my first Lionel layout.
I have keep an old table was i have buildt five years ago and put new legs under and fix it to the wall. The project of this layout is originally from Lionel Tracks Books printed in 1951.
Next time i'll start the real layout project (i'm attempting for remote controlled switches) but first i cover my table with a fake grass :-)
Hope you enjoy visiting !

francesco



Commenti

Post popolari in questo blog

Model Expo Verona 2008 - Sezione Video

Ultimi arrivi - Latest arrival