Nuova vita per un Caboose - Restoring a postwar lighted Caboose

Ed eccomi con un nuovissimo articolo sul recupero di un vecchio Caboose. Non ho ancora completato tutto ma voglio comunque farvi vedere fin dove sono arrivato con i lavori e come li ho eseguiti. Una volta smontato il carro, semplicemente svitando le due vitine poste ai lati dove si trovano i terrazzini, mi sono dedicato alla sverniciatura ed all'eliminazione della ruggine. Questa operazione va fatta con moltissima pazienza e con una punta montata sul trapano della "a tazza", una specie di spazzola per le candele dell'automobile disposta in modo circolare. Una mano santa per questi lavori, in meno di un'ora sono riuscito a sverniciare ed eliminare la ruggine su tutto. Puliti bene i pezzi con la benzina per lo zippo o quella per le lampade da giardino, ho iniziato a verniciare con colori spray ! per i coprisala e le boccole ad olio (unico blocco che sarebbe il porta ruote se vogliamo essere volgari) ho usato un bel nero opaco, mentre per la carrozzeria del caboose ho utilizzato un rosso traffico lucido. Ovviamente, la carrozzeria essendo di plastica, l'ho preventivamente lavata e pulita con detergenti che non intacchino la sua struttura. Ora mi dedico al rimontaggio di tutto ed al ricollegamento della lampadina interna che permette l'illuminazione del mezzo.

fine prima parte

francesco

Commenti

lionel lines fan ha detto…
BEAUTIFUL!
Well done Francesco
Francesco Villani ha detto…
many thanks eggo... i'm very happy you like it... i'm watched your weblog... great pictures of 2 rails model trains !!! SUPERCOOL :-)

francesco

Post popolari in questo blog

Model Expo Verona 2008 - Sezione Video

Ultimi arrivi - Latest arrival