La mia collezione di Locomotive Lionel & American Flyer - My Lionel & American Flyer Collection







Eccomi ad esibire la mia collezione di locomotive a vapore Lionel !!! Fantastici pezzi che correranno in tutta la loro maestosità sul plastico che spero di mettere in piedi a breve.

La prima che compare nelle foto, nella sua livrea arancio/grigio è la American Flyer Hiawatha, pietra miliare delle ferrovie americane e da molti considerata una delle più belle locomotive carenate mai costruite. Il modello, originale del 1939 ha il fischio ad aria nel tender azionabile con un apposito comando posto sul regolatore. Attualmente questa locomotiva abbisogna di alcune cure per il suo corretto funzionamento nonchè di un revamping estetico per portare il modello al suo antico splendore.

La seconda locomotiva, in livrea nera è una Pennsylvania 4-4-2 anch'essa equipaggiata con fischio ad aria nel tender e generatore di fumo a liquido. Modello completamente nuovo e moderno, davvero un'ottima realizzazione :-)

La terza macchina è una semplice locomotiva a vapore proveniente da un vecchio set e funzionante in corrente continua, davvero particolare questo in quanto tutte le locomotive Lionel funzionano con la corrente alternata ! Per farla funzionare sul plastico la equipaggerò con un ponte di diodi collegato al motore per poter vedere anch'essa correre con gli altri convogli. Unico neo di questa trasformazione è l'impossibilità di poter cambiare la direzione della stessa a meno che non si comperi un apposito modulino da installare a bordo per poter controllarla completamente in alternata.

La quarta ed ultima vaporiera è una Hudson costruita in torno agli anni 50 (parlo del modello) con fischio ad aria nel tender. Come si può evincere dalle foto, la macchina abbisogna di molte cure per un completo recupero e sono quindi aperto a tutti i suggerimenti che vorrete darmi.

Francesco

Commenti

Post popolari in questo blog

Model Expo Verona 2008 - Sezione Video

Ultimi arrivi - Latest arrival